Trattamenti viso

Trattamenti viso

Trattamenti viso

Il viso rappresenta una parte importante del nostro corpo, racconta tanto di noi e rappresenta il primo biglietto da visita di noi stessi nei rapporti con gli altri.


   La pelle, in generale, e l'epidermide nello specifico, deve essere mantenuta in perfette condizioni, altrimenti non potrebbe svolgere al meglio la sua funzione di difesa primaria tra noi e gli agenti esterni quali:
  •  polveri, sostanze tossiche presenti nell’aria, smog, inquinamento;
  •  eventi atmosferici: caldo, freddo, umidità, vento;
  •  sovraesposizione ai raggi solari (raggi UV).

   Il viso, a differenza di altre parti del corpo, risulta sempre e costantemente esposta a tutti questi continui attacchi esterni.

   Per questo motivo, quando non prestiamo particolare attenzione ai segnali di pericolo che ci giungono dalle cellule presenti sul viso, queste mettono in allarme le nostre difese,  attivando dei sofisticati meccanismi di protezione della pelle che però possono far sorgere altri effetti "indesiderati" fino alla comparsa di quello che comunemente viene denominato "inestetismo".

   I più comuni inestetismi che interessano le cellule del viso sono:

  •  secchezza e disidratazione: la barriera cutanea risulta compromessa e  le cellule del viso non riescono a idratarsi correttamente e costantemente;
  •  ipercheratosi (cioè inspessimento della cute facciale);
  •  occlusione dei follicoli, che può provocare alcune infiammazioni: esempio l’acne, tipica nella fase dell’adolescenza, ma molto presente anche in soggetti adulti.

   Per questi motivi, nel nostro istituto siamo in grado di riconoscere i vari inestetismi della pelle e in particolare di quelli del viso, grazie a  una continua formazione professionale, esperienza maturata in anni di lavoro, creazione personalizzati di protocolli di lavoro a fini estetici, coadiuvato dall’uso di  prodotti cosmetici altamente efficaci e professionali, che meglio si adattano al proprio inestetismo. 

   Le clienti del nostro istituto troveranno inoltre una anamnesi estetica della pelle con tecnologia computerizzata altamente professionale, necessaria per pianificare e seguire  la cliente, durante tutta la fase del  percorso dei trattamenti estetici, allo scopo di migliorare l’aspetto della pelle, attenuando, e ove possibile eliminare l’inestetismo.

Dalla nostra esperienza maturata in questi lunghi anni abbiamo studiato dei protocolli di lavoro che meglio si adattano alle singole esigenze delle clienti e del tipo di inestetismo specifico da trattare. I percosi che proponiamo si distinguono in due grandi macro-categorie

  • Percordi Light viso
particolarmente indicato per quei soggetti che presentano un inestetismo della pelle non particolarmente accentuato:

  • Percorsi Intensivo viso
indicato in soggetti che presentano un accentuato inestetismo e per il quale bisogna agire in modo più mirato e strutturaro al fine di ridurre, e ove possibile, eliminare l'inestetismo
        




Il cosmetico non è solo uno strumento di bellezza, ma anche di benessere.

Cosmetici
Nel nostro vivere quotidiano il prodotto cosmetico (sapone, dentifricio, bagnosciuma, make-up ecc...) è diventato così abituale che ormai molti non con lo considerano più come un cosmetico. 

Eppure in pochi prestano attenzione alla loro composizione chimica e in molte mi confidano di non aver notato, oppure, dare poca importanza agli ingredienti che compongo  quel prodotto, che quotiniamente applichiamo sulla nostra pelle, senza preoccuparsi di quali effetti collaterali questi ingredienti possono produrre sulla nostra pelle.

Nel corso delle mie interviste pre-percorso beauty, quando chiedo alle clienti <<quali prodotti cosmetici usi nella beauty quotidina?>> in tante ricordano: odore; packaging; nome del prodotto; marca;

ma, quando passo alla seconda domanda <<per quale motivo hai acquistato quel prodotto cosmetico e per quale inestetismo?>>, la quasi totalità delle clienti intervistate non sà rispondere o le risposte sono le più disparate.

Un esempio può chiarire meglio.
Se ho la pelle secca e nello scegliere un prodotto al solo scopo di contrastare questo inestetismo e non presto particolare attenzione al prodotto ed applico sulla pelle un prodotto non adeguato, l'effetto finale sarà quello di peggiorare la situazione iniziale e in alcuni casi si può giungere anche a dover assumere farmaci per correggere quello che inizialmente era un semplice inestetismo.

Per tale motivo ritengo di fondamentale importanza che un operatore beauty debba saper valutare, selezionare e conoscere ogni prodotto cosmetico e la sua composizione (INCI) al fine di poter meglio soddisfare le esigenze del cliente, garantendogli un miglior risultato finale, ovvero attenuare/eliminare l'inestetismo estetico.

Nel mio istituto troverai un servizio che potrà aiutarti in una scelta più consapevole nell'acquisto del/i prodotti cosmetici e che allo stesso tempo siano i più indicati alla tua pelle.

Ogni individuo....Ogni pelle....E' unica.



Percorso Light viso

Percorso Light viso
Ogni percorso prevede un massimo di 4 sedute che sarà valutata insieme al cliente sia in fase di studio iniziale e  pre-analisi visiva e successivamente eseguendo una analisi computerizzata della pelle per individuare il grado di inestetismo.



I NOSTRI PERCORSI LIGHT



  • Percorso Idratante: indicato per pelli di ogni età che presentano una ridotta idratazione.

  • Percorso Anti-Age pelli giovani: indicato per tutti quei soggetti che iniziano a mostrare  primi segni del tempo o che vogliono fare prevenzione;

  • Percorso miglioramento contorno occhi: tende a miglorare la delicata zona del contorno occhi sia da rughe di espressione che da borse ed occhiaie

  • Percorso Lenitivo: indicato per pelli che presentano una ridotta infiammazione e/o arrossamenti non cronici e non acuti.




Percorso Intensivo viso

Percorso Intensivo viso
Questo tipo di percoso agisce in modo più intensivo contro gli inestetismi del viso. Le sedute previste possono variare da un minimo di sei sedute ad un massimo di dieci sedute in base al soggetto da trattare e in base al grado di inestetismo. 

Un ruolo importante è la fase di studio dell'anamnesi dell'inestetismo estetico. Prima di intraprendere una percorso intensivo beauty, nulla è lasciato al caso. L'operatrice beauty valuta insieme alla cliente il grado del suo inestetismo, ovvero si procede con una intervista coniscitiva-generale (stile di vita, presenza di eventuali patologie e/o allergie, eventuale uso di farmaci), analisi visiva-tattile della superfice da trattare, analisi computerizzata della pelle per valutare i vari parametri da prendere come riferimento per una corretta anamnesi estetica (sebo, idratazione, elestacità delle pelle, Ph, spessore delle pelle, Temperatura).


I NOSTRI TRATTAMENTI INTENSIVI VISO


  • Percorso lenitivo: indicato per pelli sensibilii e/o infiammate che presentano arrossamenti cronici e/o acuti;


  • Anti-Age pelli mature: indicate per soggetti che presentano pelli segnati dal tempo e/o hanno subito un eccesso di esposizione solare per il quale la pelle presenta un accellarato invecchiamento cutaneo;


  • Percorso anti-macchie/discromie: da eseguirsi nei periodi che vanno da Ottobre a Febbraio, ovvero quando l'intensità dei raggi solari è meno intensa. E' indicato a tutti quei soggetti che presentano macchie cutanee;


  • Percorso Acne: indicato sia per giovani che meno giovani che presentano una pelle acneica. Per questo trattamento le sedute in istituto possono essere molto variabili in base all'acne da trattare.

Info e prenotazione