Trattamenti viso

Trattamenti viso

Trattamenti viso

Il viso rappresenta una parte importante del nostro corpo, racconta tanto di noi e rappresenta il primo biglietto da visita di noi stessi nei rapporti con gli altri.


   La pelle, in generale, e l'epidermide nello specifico, deve essere mantenuta in perfette condizioni, altrimenti non potrebbe svolgere al meglio la sua funzione di difesa primaria tra noi e gli agenti esterni quali:
  •  polveri, sostanze tossiche presenti nell’aria, smog, inquinamento;
  •  eventi atmosferici: caldo, freddo, umidità, vento;
  •  sovraesposizione ai raggi solari (raggi UV).

   Il viso, a differenza di altre parti del corpo, risulta sempre e costantemente esposta a tutti questi continui attacchi esterni.

   Per questo motivo, quando non prestiamo particolare attenzione ai segnali di pericolo che ci giungono dalle cellule presenti sul viso, queste mettono in allarme le nostre difese,  attivando dei sofisticati meccanismi di protezione della pelle che però possono far sorgere altri effetti "indesiderati" fino alla comparsa di quello che comunemente viene denominato "inestetismo".

   I più comuni inestetismi che interessano le cellule del viso sono:

  •  secchezza e disidratazione: la barriera cutanea risulta compromessa e  le cellule del viso non riescono a idratarsi correttamente e costantemente;
  •  ipercheratosi (cioè inspessimento della cute facciale);
  •  occlusione dei follicoli, che può provocare alcune infiammazioni: esempio l’acne, tipica nella fase dell’adolescenza, ma molto presente anche in soggetti adulti.

   Per questi motivi, nel nostro istituto siamo in grado di riconoscere i vari inestetismi della pelle e in particolare di quelli del viso, grazie a  una continua formazione professionale, esperienza maturata in anni di lavoro, creazione personalizzati di protocolli di lavoro a fini estetici, coadiuvato dall’uso di  prodotti cosmetici altamente efficaci e professionali, che meglio si adattano al proprio inestetismo. 

   Le clienti del nostro istituto troveranno inoltre una anamnesi estetica della pelle con tecnologia computerizzata altamente professionale, necessaria per pianificare e seguire  la cliente, durante tutta la fase del  percorso dei trattamenti estetici, allo scopo di migliorare l’aspetto della pelle, attenuando, e ove possibile eliminare l’inestetismo.

Info e prenotazione