Il viso rappresenta una parte importante del nostro corpo, racconta tanto di noi e rappresenta il primo biglietto da visita di noi stessi nei rapporti con gli altri.
La pelle, in generale, e l'epidermide nello specifico, deve essere
mantenuta in perfette condizioni, altrimenti non potrebbe svolgere al meglio la sua funzione di difesa
primaria tra noi e gli agenti esterni quali:
- polveri, sostanze tossiche presenti nell’aria, smog, inquinamento;
- eventi atmosferici: caldo, freddo, umidità, vento;
- sovraesposizione ai raggi solari (raggi UV).
Il viso, a differenza di altre parti del corpo, risulta sempre e costantemente esposta a tutti questi continui attacchi esterni.
Per questo motivo, quando non prestiamo particolare attenzione ai
segnali di pericolo che ci giungono dalle cellule presenti sul viso, queste mettono in allarme le nostre difese, attivando dei
sofisticati meccanismi di protezione della pelle che però possono far sorgere altri effetti "indesiderati" fino alla comparsa di quello che comunemente viene denominato "
inestetismo".
I più comuni inestetismi che interessano le cellule del viso sono:
- secchezza e disidratazione: la barriera cutanea risulta compromessa e le cellule del viso non riescono a idratarsi correttamente e costantemente;
- ipercheratosi (cioè inspessimento della cute facciale);
- occlusione dei follicoli, che può provocare alcune infiammazioni: esempio l’acne, tipica nella fase dell’adolescenza, ma molto presente anche in soggetti adulti.
Per questi motivi, nel nostro istituto siamo in grado di
riconoscere i vari inestetismi della pelle e
in particolare di quelli del
viso, grazie a una continua formazione professionale, esperienza maturata in anni di lavoro, creazione personalizzati di protocolli di lavoro a fini estetici, coadiuvato dall’uso di prodotti cosmetici altamente efficaci e professionali, che meglio si adattano al proprio inestetismo.
Le clienti del nostro istituto troveranno inoltre una
anamnesi estetica della pelle con tecnologia computerizzata altamente professionale, necessaria per pianificare e seguire la cliente, durante tutta la fase del percorso dei trattamenti estetici, allo scopo di migliorare l’aspetto della pelle, attenuando, e ove possibile eliminare l’inestetismo.
Dalla nostra esperienza maturata in questi lunghi anni abbiamo studiato dei protocolli di lavoro che meglio si adattano alle singole esigenze delle clienti e del tipo di inestetismo specifico da trattare. I percosi che proponiamo si distinguono in due grandi macro-categorie
particolarmente indicato per quei soggetti che presentano un inestetismo della pelle non particolarmente accentuato:
indicato in soggetti che presentano un accentuato inestetismo e per il quale bisogna agire in modo più mirato e strutturaro al fine di ridurre, e ove possibile, eliminare l'inestetismo